Zanzariere su misura Brescia

Zanzariere su misura Brescia

Con l’arrivo della bella stagione e l’innalzamento delle temperature arrivano anche insetti e zanzare, sgraditi ospiti che non appena si apre una finestra si infilano nell’abitazione.

Per ovviare al problema di insetti e zanzare e poter godere dell’aria fresca senza alcun problema, è necessario munirsi delle zanzariere per casa.

La zanzariera è un prodotto indispensabile per proteggersi e andrebbe montata su tutte le finestre e porte finestre per una copertura massima.

Caratteristiche e vantaggi delle zanzariere per casa Brescia

Installare le zanzariere per finestre non vuol dire, tuttavia, barricarsi in casa adottando soluzioni fisse, ma avere un riparo retato comodamente apribile e richiudibile all’occorrenza.

Un sistema di zanzariere di alta qualità permette, infatti, di farle scorrere, avvolgerle, aprirle in pochi secondi. Quando esse rimangono aperte, come può essere ad esempio in inverno, essendo esse ben incassate nella struttura, rimangono sostanzialmente invisibili.

La comodità di questi prodotti è che coprono tutta la superficie aperta delle finestre, con un’ottima sigillatura ai bordi che non permette l’accesso nemmeno a una formica. Se si tratta di porte-finestre che danno accesso a un poggiolo o a un giardino privato è possibile anche adottare una chiusura doppia, sia dall’interno che dall’esterno, cosicché uscendo sia possibile chiuderla comodamente dietro di sé.

Le zanzariere su misura Brescia

Le zanzariere possono essere di vario genere, di norma è bene adottare le zanzariere per finestre Brescia su misura, quindi fatte per un infisso specifico con una perfezione al millimetro. Queste sono l’ideale sia che abbiate porte e finestre con delle dimensioni particolari, sia che abbiate misure standard perché i prodotti preconfezionati non sono sempre perfetti.

Le zanzariere su misura sono costruite, sulla base di altezza e larghezza delle aperture, da professionisti del settore, come Brescia Porte. L’azienda, oltre a fare vendita e installazione di nuove zanzariere per casa, si occupa anche della riparazione zanzariere Brescia su prodotti quindi già installati che si rompono, non si aprono/chiudono correttamente o hanno malfunzionamenti.

Tipologie di zanzariere per finestre Brescia

Le zanzariere su misura si suddividono in zanzariere verticali e zanzariere laterali. Le prime si usano di solito per le finestre, le seconde per balconi o porte-finestre.

Oltre al tipo di apertura, quello che distingue le zanzariere per casa è la meccanica di azionamento. Si distingue quindi fra:

 

  • Zanzariere a rullo avvolgibili a molla, con o senza catenella: sono il modello più comune e si installano ovunque tranne che su finestre con forme particolari. Il meccanismo si basa sulla presenza di guide laterali che fanno scorrere fluidamente la rete. Questo modello è pratico e si pulisce anche facilmente.

 

  • Zanzariere plissettate: questo modello è perfetto soprattutto in caso di finestre o porte di passaggio. La loro struttura a molla permette la regolazione del pannello in base alle esigenze, permettendo il passaggio. La zanzariera è installata su un telaio resistente ma molto sottile e poco ingombrante.

 

  • Zanzariere fisse: queste sono sicuramente le più semplici e si adattano a essere installate in particolare lì dove non si necessita aprire, come nel caso di abbaini, oblò, sopraluci, lucernari, finestre a bilico.

 

  • Zanzariere battenti: questi modelli sono l’ideale per i punti di passaggio intenso, quindi per portefinestre che danno su balconi o terrazzi. La rete è installata su un telaio rigido (spesso in alluminio) a una o due ante che si possono aprire e chiudere comodamente. In questo tipo di zanzariera è possibile anche fare una porticina passa gatto/cane.

RICHIEDI INFORMAZIONI