Serramenti Brescia

Serramenti Brescia: i migliori serramenti per avere comfort e risparmio

I serramenti, se sono di qualità e scelti con attenzione, sono componenti fondamentali in una casa perché permettono di aumentare il comfort e di isolare l’ambiente e, quindi, di abbassare i costi di riscaldamento e di climatizzazione. I grandi passi fatti nel settore dei serramenti e della coibentazione, sia dal punto di vista della tecnologia, che da quello dei materiali, permettono oggi di avere articoli d’eccellenza. I serramenti Brescia Porte sono prodotti capaci di durare più a lungo, senza bisogno di grande manutenzione e sono in grado di garantire un isolamento termico-acustico ad alta prestazione, pur con un sufficiente ricambio d’aria.

Serramenti Brescia: dalla progettazione alla scelta

Un serramento ad alte prestazioni deve avere telaio, ante, vetri e ferramenta di qualità, che sappiano rispondere al meglio alle esigenze di tenuta rispetto ad aria, acqua e rumori. Nella progettazione del serramento vanno tenute in considerazione le funzionalità dell’ambiente in cui si inserirà, poiché ogni materiale e tipologia di struttura ha differenti caratteristiche.

I serramenti, in generale, dovrebbero garantire:

  • una buona illuminazione, soprattutto se sono destinati a zone living;
  • una sufficiente ventilazione, perché il ricambio d’aria è importante per avere un ambiente sano, respirabile e per prevenire la formazione delle muffe sulle pareti.
  • Un buon grado di isolamento dagli agenti atmosferici, quindi termico, e di isolamento acustico.
  • La presenza di punti antieffrazione, quindi una struttura fatta per resistere all’aggressione manuale di malintenzionati;
  • Una conformazione in linea con l’ambiente in cui si inseriscono, nelle dimensioni, nei materiali, nel tipo di apertura. Il lato estetico, infatti, va sempre tenuto in considerazione per avere una casa armoniosa ed equilibrata.

Nella progettazione dei suoi serramenti, Brescia Porte garantisce tutte queste funzionalità grazie all’esperienza e alla ricerca costante di nuove tecnologie e moderni materiali. I serramenti proposti sono quindi sempre ad elevato standard, con certificati di comfort abitativo, sempre nel rispetto delle normative europee. In particolare, al coefficiente di trasmittanza termica U, da rispettare in base alla zona climatica.

RICHIEDI INFORMAZIONI


Proposte di Brescia Porte

 

Per i serramenti in legno, dall’aria calda e familiare, Brescia Porte propone la serie di serramenti Elite ed Elite+ con eccellente livello di permeabilità all’aria, di tenuta all’acqua e di resistenza al carico del vento. Elite +, rispetto alla prima serie, offre maggiori prestazioni, per esempio, a livello di isolamento acustico e di trasmittanza termica di telaio e finestra, grazie ad uno strato di vetro aggiuntivo.

 

Per i serramenti in PVC si propongono, invece tre tipologie: Ekoplus, Serie Standard e la Serie 8oDue. Queste si distinguono per durevolezza e alto livello di protezione nei confronti degli agenti atmosferici, quindi isolamento e conseguente risparmio energetico. A questo mira in particolare anche la linea di serramenti in alluminio, perfetta anche per grandi dimensioni, che è stata progettata esplicitamente per rispondere ai parametri di isolamento termico delle normative del nuovo piano casa.

 

Per i serramenti in legno-alluminio, che uniscono l’estetica alla tecnologia dei nuovi materiali, Brescia Porte propone invece la Serie Lemix, la Serie Solmix e la Termalmix. Queste tre soluzioni ad alte prestazioni garantiscono isolamento termoacustico, resistenza agli agenti atmosferici, permeabilità dell’aria e almeno due punti antieffrazione.

serramenti in alluminio brescia

Un elemento fondamentale nei serramenti di qualità: i vetri

 

I vetri, posizionati all’interno delle ante, hanno un ruolo importantissimo nei serramenti, perché ne sono la parte più sensibile, nonché la prima su cui incide il divario di temperatura fra interno ed esterno della casa. In base al tipo di anta si potranno installare diverse tipologie di vetro. I vetri di alta qualità impediscono la fuoriuscita del calore in inverno e permettono di rifletterlo in estate. Le alte prestazioni dei serramenti permettono, in alcuni casi, di superare un risparmio in bolletta anche del 65%.

RICHIEDI INFORMAZIONI