Infissi Brescia

Infissi Brescia: componenti fondamentali per un buon isolamento delle finestre

Le finestre sono i punti di incontro fra l’esterno e l’interno di una casa. Se sono essenziali per il ricambio d’aria e per l’entrata della luce naturale, esse possono tuttavia anche diventare punti deboli. Per vivere bene, al riparo dal freddo e dalle intemperie, quello che occorre sono serramenti con una tenuta perfetta, dotati di vetri resistenti e infissi di qualità. Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte per un risultato armonioso, quindi è bene fare attenzione anche all’estetica esterna ed interna dei serramenti.

Scegliere gli infissi giusti fra gli infissi Brescia Porte

Gli elementi per scegliere gli infissi giusti per la casa sono diversi, in base al clima, alle esigenze, alla grandezza della finestra; ed è per questo è sempre opportuno ricorrere a personale professionale specializzato. Da Brescia Porte è possibile fare riferimento a personale tecnico con esperienza pluriennale nel settore e si possono trovare le migliori linee di serramenti, infissi, persiane disponibili sul mercato. I prodotti proposti sono diversi quindi possono rispondere a tutte le esigenze. Si va dalla linea di serramenti in legno, a quelli più moderni in PVC, a quelli in alluminio e alle tipologie ibride, in alluminio-legno.

serramenti in legno a Brescia

Infissi in legno

I serramenti con infissi in legno sono quelli più diffusi e che possono dare il miglior risultato estetico. Il legno, inoltre, ha buone caratteristiche di resistenza meccanica, durabilità e stabilità. A fronte di una buona, benché rara manutenzione, questo materiale può sostituire al meglio qualunque altro materiale. Il basso livello di conducibilità lo rende, infatti, uno dei migliori per isolare la propria casa, senza contare che si tratta di un materiale ecosostenibile.

RICHIEDI INFORMAZIONI


Infissi in alluminio

I serramenti in alluminio sono leggeri e si prestano bene anche a soluzioni di dimensione importante. La malleabilità del materiale permette di rispondere bene a qualunque esigenza estetica: può essere anodizzato, ossidato, verniciato anche con tecniche particolari (che possono anche dare un effetto legno incredibile). Poiché l’alluminio è un ottimo conduttore, questi serramenti per avere una buona resa devono tuttavia avere un profilo termico di qualità: per questo Brescia Porte inserisce nei suoi serramenti in alluminio una guarnizione di materiale sintetico per unire i profili interni ed esterni. L’alluminio è un materiale robusto e durevole, quindi è adatto a chi cerca un serramento di alto livello che sia resistente agli agenti atmosferici e che dia un ottimo risultato di isolamento acustico e termico.

Gli infissi in legno-alluminio

I serramenti che uniscono alluminio e legno sono una soluzione ibrida ideale per sfruttare i vantaggi di questi due materiali. La parte in alluminio, solitamente all’esterno, dà all’ infisso una grande resistenza; mentre il legno, ubicato all’interno, ne eleva le prestazioni energetiche grazie alla limitata conducibilità termica. I due telai vengono sostanzialmente avvitati insieme in modo perfetto e saldo, inserendo anche un profilo in polistirene per aumentarne le prestazioni termiche. L’alluminio, grazie a vernici particolari, permette di applicare una colorazione che lo rende esteticamente molto simile al legno, quindi la finestra risulta essere infine omogenea e bella da vedere.

 

Infissi in PVC

I più moderni e tecnologici infissi costituiti da PVC (polivinile di cloruro) sono noti per la loro praticità e versatilità, per questo è la soluzione perfetta anche per finestre di grandi dimensioni. Il PVC è uno fra i più stabili, resistenti e isolanti materiali che vi siano, per questo è scelto da chi ha esigenza di serramenti con isolamento termico e acustico. Il livello di protezione nei confronti di agenti esterni, come aria, sole, vento, acqua è elevata, danno quindi un’ottima coibentazione e incidono positivamente sul risparmio energetico dell’immobile. Le camere interne alla finestra in PVC, che aumentano il grado di isolamento, negli infissi Brescia Porte sono 5, o addirittura 6, per un profilo di oltre 70 mm. Le linee di serramenti in PVC proposte hanno quindi caratteristiche d’eccellenza e massime prestazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI