Finestre Brescia

Finestre Brescia, quando qualità vuol dire risparmio

Le finestre di casa sono elementi strutturali fondamentali, per questo vanno scelti con meticolosa attenzione. Brescia Porte propone una linea completa di prodotti, nei migliori materiali e con le più avanzate tecnologie, per rispondere alle esigenze di abitabilità, secondo le norme di legge in vigore.

 

I serramenti costituiscono, infatti, il confine fra l’esterno e l’interno: una fonte di luce naturale e di ricambio dell’aria, ma anche i punti deboli della casa. É proprio per questo che negli ultimi anni l’attenzione nel settore delle costruzioni si è andato a concentrare proprio sulle finestre.

 

Le finestre devono essere dotate di infissi a tenuta perfetta e di vetri ben resistenti agli agenti esterni. Le caratteristiche quindi devono rispondere alle esigenze climatiche e a quelle di abitabilità delle persone all’interno dell’ambiente. L’apertura deve essere pratica e lo stile adeguato alla stanza in cui la finestra è installata, sia all’interno che all’esterno della facciata.

serramenti in legno a Brescia

Finestre Brescia Porte: qualità, risparmio, amore per l’ambiente

Una finestra è costituita da un telaio, in parte fisso e in parte mobile; dal vetro, fissato da un fermavetro e da un gocciolatoio, che impedisce all’acqua di penetrare all’interno; dalle guarnizioni e dalle cerniere. Ogni elemento che compone la finestra deve essere di elevata qualità, per avere infine un serramento che risponda ad alti standard di coibentazione.

 

Una sola di queste componenti mal montata o di scarsa qualità, determinerà la perdita di isolamento. Brescia Porte da 25 anni si occupa di progettare e di produrre finestre di ottima qualità che rispondano ad un elevato standard di isolamento, capace di abbassare i costi in bolletta per il riscaldamento e per la climatizzazione, riducendo di conseguenza anche l’emissione di gas nell’ambiente.

 

Le finestre progettate e prodotte da Brescia Porte rientrano negli standard stabiliti dalle normative europee relative alla coibentazione. In particolare, al coefficiente di trasmittanza termica U, da rispettare in base alla zona climatica, regione per regione. Questo parametro è tanto più piccolo, quanto maggiore è la qualità del serramento, perché indica una minore dispersione del calore. La trasmittanza termica del telaio e quella della finestra, nei prodotti proposti sono sempre eccellenti ed entro i parametri di legge.

RICHIEDI INFORMAZIONI


Dai materiali degli infissi alla scelta del vetro migliore: da Brescia Porte ogni soluzione

 

Infissi

Le finestre possono avere il telaio in legno, in PVC, in alluminio o combinare materiali diversi come legno-alluminio. Per la scelta vanno considerati pro e contro di ognuno di questi materiali, in base alle esigenze e al clima, perché hanno caratteristiche anche molto diverse fra loro. Le finestre in legno, dall’estetica calda e familiare, permettono un eccellente livello di isolamento grazie alla bassa conducibilità di calore del materiale.

I serramenti invece in metallo, per dare una buona resa, devono avere un taglio termico ottimo, di solito costituito da materiali sintetici che uniscono i profili interni ed esterni. Il PVC permette un ottimo isolamento termico e acustico grazie alle cavità al suo interno ed è molto resistente agli agenti esterni. Le combinazioni ibride consentono di sfruttare il meglio di materiali diversi. Avendo, per esempio, alluminio all’esterno e legno all’interno si ha un infisso molto resistente alle intemperie, ma anche con elevate prestazioni energetiche.

 

Vetro

Un serramento di qualità avrà un doppio o triplo vetro di tipo basso emissivo, ovvero con delle vetrocamere riempite con dei gas specifici e una patina invisibile in metallo che ricopre la superficie interna del vetro. Questa patina permette di riflettere il calore, riducendone le dispersione e trattendolo quindi nell’ambiente. Il vantaggio ovviamente si avverte specialmente quando fa freddo, perché grazie a finestre con questo tipo di vetro si vanno a ridurre le spese di riscaldamento. I vetri delle finestre di qualità, come quelle di Brescia Porte, hanno anche un ottimo livello di fonoisolamento, ovvero di isolamento acustico. Il personale è a disposizione dei clienti per fornire informazioni sulla base delle esigenze abitative, per selezionare la migliore fra le tante soluzioni a disposizione.

RICHIEDI INFORMAZIONI