Cassonetti tapparelle Brescia

Cassonetti tapparelle Brescia

I cassonetti delle tapparelle sono uno di quegli elementi talvolta si sottovaluta l’importanza, ma che in realtà sono fondamentali in un’abitazione per tanti motivi diversi, fra cui l’isolamento termico e il design. Brescia Porte oltre a occuparsi degli infissi e dei serramenti, propone anche un servizio di installazione, sostituzione, coibentazione e manutenzione di cassonetti. I prodotti sono lavorati con processi produttivi innovativi e tecnologici e quindi di primissima qualità; certificati e realizzati secondo i parametri necessari al fine di garantire un cassonetto sicuro e affidabile.

Cassonetti coibentati Brescia: isolamento termico

Uno dei motivi per cui i cassonetti sono importanti è l’isolamento termico. I cassonetti vecchio modello sono uno dei punti più deboli della casa, perché essendo vuoti all’interno e sottili nei materiali costituiscono una sorta di radiatore al contrario: cioè producono caldo in estate e freddo in inverno, un vero disagio. Il generalizzato interesse comune per il risparmio energetico e l’isolamento termico delle case ha messo l’accento sui cassonetti per tapparelle, quindi le migliori aziende del settore propongono oggi cassonetti coibentati.

La coibentazione dei cassonetti permette di ridurre drasticamente la dispersione di calore, riducendo lo spreco di energia e quindi, di fatto, facendo risparmiare anche sui costi. Si tratta di un’opera che dà maggiore valore all’immobile e che si può fare come riqualificazione, risanamento e ristrutturazione quindi usufruendo anche di contributi. Avere dei cassonetti coibentati di nuova generazione di qualità permette, oltre all’isolamento termico, di avere una maggiore insonorizzazione acustica, cosa che non guasta affatto, soprattutto ai piani più bassi.

Cassonetti a scomparsa Brescia: praticità e design

Brescia Porte offre un team di esperti per selezionare insieme al cliente il cassonetto per tapparelle che meglio si adatta alle sue esigenze. Se un elemento principale è costituito dalla funzionalità, frutto di materiali di qualità e innovativi dal punto di vista dell’isolamento e della durabilità, dall’altra non passa mai in secondo piano il lato estetico e il design. Proprio per questo motivo Brescia Porte offre una linea di cassonetti a scomparsa che ci sono, ma non si vedono.

Di norma si tratta di cassonetti per tapparelle “monoblocco” che permettono di integrare la parte del rullo avvolgibile e il contenitore relativo all’interno della muratura, quindi non si vede e non è ingombrante. Quando si parla di cassonetti a scomparsa è ovvio, tuttavia, che bisogna fare i conti con dei lavori in muratura un po’ invasivi, ma che sono necessari per un’opera impeccabile. Nelle abitazioni moderne in particolare un sistema di tapparelle di questo tipo, discreto ed elegante, è quasi d’obbligo. L’installazione fatta da Brescia Porte sarà comunque sempre fatta con attenzione per ridurre al minimo le tempistiche di messa in opera, per venire incontro al cliente.

Installazione di cassonetti tapparelle Brescia

Dal momento che l’installazione di cassonetti tapparelle è un lavoro che necessità interventi di muratura, è importante fare le cose bene per non evitare di dover fare secondi interventi e ridurre la manutenzione al minimo. Per rendere possibile questo è necessario adottare materiali di qualità e fare un’opera precisa anche nei piccoli dettagli.

RICHIEDI INFORMAZIONI